Studio di terapia cognitivo-comportamentale a Stäfa

Vi aiuto ad attivare le vostre potenzialità e risorse e a trovare insieme un modo per superare i periodi oppressivi e di crisi, con l'aiuto di una terapia cognitivo-comportamentale.

Con lic. phil. Giulia Bignasca, psicoterapeuta federale riconosciuta, per auto-aiutarvi

Psicoterapie per giovani e adulti in caso di disturbi d'ansia, depressione, elaborazione dello stress, problemi relazionali, problematiche di autostima, ecc. - vi supporto e vi accompagno nella ricerca di soluzioni.

Coaching online: la terapia indipendentemente dall'orario e dal luogo

Desidero essere reperibile quanto più possibile per voi, quindi propongo oltre a terapie singole e di coppia anche una consulenza online.

Coaching online

Psicoterapia online attraverso il mio studio virtuale su ConsX

Oltre alla terapia classica, che svolgo nel studio a Stäfa, propongo anche il coaching online. Si tratta di una consulenza che ha luogo via internet attraverso la piattaforma ConsX.web. Attraverso tale piattaforma, il contenuto della consulenza è trattato in modo confidenziale e vi assisto e accompagno in una terapia personale. L'efficacia è la stessa della consulenza in studio.

Il vantaggio principale è che non avete limitazioni dal punto di vista locale e temporale, in quanto il coaching avviene tramite e-mail o via chat. Mettetevi in contatto con me online nelle seguenti situazioni:

  • Fobie
  • Depressione
  • Stress
  • Problemi relazionali
  • Situazioni opprimenti
  • Problematiche di autostima

Il coaching online non è adatto in caso di crisi gravi come idee suicida e burn-out.

Procedura per il coaching online

1. Registrazione

Potete trovarmi come consulente/psicoterapeuta su www.onine-gut-beraten.ch.

Quando vi registrate, ricevete il codice di accesso per ConsX.web e potete scrivere la prima e-mail. Siete pregati di descrivere in breve il vostro problema e la vostra situazione, preferibilmente in prima persona.

2. Primo contatto

Il primo contatto è gratuito e serve a chiarire insieme se la vostra richiesta è adatta al coaching online.

3. Contratto

Se viene stipulato un contratto, potete pagare le spese con Paypal o tramite bonifico bancario.

4.  Fasi di consulenza

Successivamente inizia il coaching e la fase seguente include: chiarire i quesiti posti, definire gli obiettivi, cercare soluzioni, implementare e trovare una conclusione.

Rispondo alle vostre e-mail entro 48 ore (da lunedì a sabato) oppure tramite chat, per cui la risposta la riceete praticamente in tempo reale, poiché entrambi siamo seduti in contemporanea davanti al pc.


Lingue parlate

Tedesco
Italiano
Francese

Practical information

Appuntamenti su prenotazione
Grundstrasse 13 8712 Stäfa

Link utili