Coaching online

Psicoterapia online attraverso il mio studio virtuale su ConsX

Oltre alla terapia classica, che svolgo nel studio a Stäfa, propongo anche il coaching online. Si tratta di una consulenza che ha luogo via internet attraverso la piattaforma ConsX.web. Attraverso tale piattaforma, il contenuto della consulenza è trattato in modo confidenziale e vi assisto e accompagno in una terapia personale. L'efficacia è la stessa della consulenza in studio.


Il vantaggio principale è che non avete limitazioni dal punto di vista locale e temporale, in quanto il coaching avviene tramite e-mail o via chat. Mettetevi in contatto con me online nelle seguenti situazioni:

  • Fobie
  • Depressione
  • Stress
  • Problemi relazionali
  • Situazioni opprimenti
  • Problematiche di autostima


Il coaching online non è adatto in caso di crisi gravi come idee suicida e burn-out.



Procedura per il coaching online

1. Registrazione

Potete trovarmi come consulente/psicoterapeuta su www.online-gut-beraten.ch.
Quando vi registrate, ricevete il codice di accesso per ConsX.web e potete scrivere la prima e-mail. Siete pregati di descrivere in breve il vostro problema e la vostra situazione, preferibilmente in prima persona.


2. Primo contatto

Il primo contatto è gratuito e serve a chiarire insieme se la vostra richiesta è adatta al coaching online.


3. Contratto

Se viene stipulato un contratto, potete pagare le spese con Paypal o tramite bonifico bancario.


4. Fasi di consulenza

Successivamente inizia il coaching e la fase seguente include: chiarire i quesiti posti, definire gli obiettivi, cercare soluzioni, implementare e trovare una conclusione.
Rispondo alle vostre e-mail entro 48 ore (da lunedì a sabato) oppure tramite chat, per cui la risposta la riceete praticamente in tempo reale, poiché entrambi siamo seduti in contemporanea davanti al pc.




Lingue parlate

Tedesco

Italiano

Francese